Corso professionale Stilismo

CORSO PROFESSIONALE DI STILISMO

Il corso professionale degli Istituti Callegari forma uno stilista dotato di tutte le competenze tecniche e creative fondamentali per ideare, progettare e sviluppare collezioni moda.
Il programma spazia dal disegno della figura al disegno tecnico dei capi, dalla merceologia alla storia del costume, dall’impostazione di una collezione alle dinamiche attuali del fashion system.

Estratto del programma

  • Figurino: proporzioni, colorazione, personalizzazione
  • Disegno tecnico: proporzioni, dettagli, terminologia
  • Merceologia tessile: dalla fibra al tessuto per conoscere la materia – Storia del costume
  • Dinamiche del fashion system – Come impostare una collezione su target di riferimento
  • Progetto di collezione: moodboard, cartella colori, book di presentazione

Opportunità di carriera

Grazie alle competenze acquisite con il corso professionale di Stilismo potrai operare all’interno di studi stilistici, uffici stile in aziende di abbigliamento o come stilista free-lance.

Struttura del corso

Il corso professionale di Stilismo comprende lezioni in aula e online (schede di studio su piattaforma dedicata) e laboratori pratici.
L’attività di laboratorio è centrale, perché ti permette di applicare le conoscenze acquisite nella parte teorica del corso e di simulare l’ambiente di lavoro attraverso esercitazioni guidate dai docenti degli Istituti Callegari.
Il corso di Stilismo è disponibile anche in modalità steps intensivi con rientri programmati nella sede di Treviso.

Le iscrizioni sono aperte!

Compila il form per avere informazioni dettagliate, gratuite e senza impegno sul corso professionale di Stilismo degli Istituti Callegari.