Corso Cad per modellismo

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CAD PER MODELLISMO

Il corso di specializzazione in CAD per Modellismo degli Istituti Callegari approfondisce le funzioni e le applicazioni pratiche del software Cad Lectra Modaris, un programma che permette di automatizzare la creazione dei capi a partire da modelli di riferimento: simula assemblaggi, riporta misure, fornisce gli sviluppi delle taglie.

Estratto del programma

  • Definizione e organizzazione delle basi - Modifiche
  • Fusione e creazione pezzi
  • Tabella misure sviluppi: utilizzo interattivo con le funzioni - Sviluppo personalizzato
  • Elaborazione delle cuciture e controllo totale del corpo tramite tabella misure
  • Modalità di piazzamento - Utilizzo degli strumenti - Gestione risparmio tempi e materiali

Opportunità di carriera

Con le competenze fornite dal corso di specializzazione in CAD per Modellismo potrai lavorare all’interno di studi modellistici e aziende di produzione abbigliamento. La formazione in CAD è un requisito necessario per inserirsi come modellista a qualsiasi livello.

Struttura del corso

Il corso di CAD per Modellismo comprende lezioni in aula e laboratori pratici nella sede di Treviso. L’attività di laboratorio è centrale, perché ti permette di applicare le conoscenze acquisite nella parte teorica del corso e di simulare l’ambiente di lavoro attraverso esercitazioni guidate dai docenti degli Istituti Callegari.

Le iscrizioni sono aperte!

Compila il form per avere informazioni dettagliate, gratuite e senza impegno sul corso di specializzazione CAD per Modellismo degli Istituti Callegari.