Corso professionale di Interior Design

CORSO PROFESSIONALE DI INTERIOR DESIGN (ArredoCAD)

Il corso di Interior Design degli Istituti Callegari forma un professionista specializzato nella progettazione grafica di spazi interni, prevalentemente abitativi,tramite software ArredoCAD.
Obiettivo del corso è fornire tutte le competenze tecniche e operative per coordinare complementi, materiali, colori e luci coniugando estetica e funzionalità per valorizzare ogni ambiente in base alle specifiche peculiarità.

Estratto del programma

  • Analisi dello spazio e della forma - Linguaggi e leggi della percezione
  • Tecniche di rappresentazione grafica manuale - Teoria del colore
  • Analisi di tutti gli ambienti abitativi - Arredi, materiali, illuminazione, impianti
  • Metodologia progettuale, metaprogetto, moodbard di riferimento
  • Software ArredoCad per la realizzazione del progetto finale

Opportunità di carriera

Le competenze fornite dal corso professionale di Interior Design ti permettono di operare in studi di architettura e design di interni, aziende di arredamento, punti vendita di mobili e arredi o come free-lance.

Struttura del corso

Il corso professionale di Interior Design comprende lezioni in aula e online (schede di studio su piattaforma dedicata) e laboratori pratici.
L’attività di laboratorio è centrale, perché ti permette di applicare le conoscenze acquisite nella parte teorica del corso e di simulare l’ambiente di lavoro attraverso esercitazioni guidate dai docenti degli Istituti Callegari.
Il corso di Interior Design è disponibile anche in modalità steps intensivi con rientri programmati nella sede di Treviso oppure in modalità a distanza con lezioni online in live streaming e un unico rientro intensivo in sede a Treviso.

Le iscrizioni sono aperte!

Compila il form per avere informazioni dettagliate, gratuite e senza impegno sul corso professionale di Interior Design degli Istituti Callegari.